PROGETTO SCUOLA
SCHERMA AL MUSEO DEL RISORGIMENTO

Per il decimo anno consecutivo la grande scherma mondiale torna a Torino nei giorni 8-9-10 Febbraio 2019 con il "Trofeo INALPI - Grand Prix di Fioretto Maschile e Femminile".

Il Comitato Organizzatore propone alcune giornate di avvicinamento al Grand Prix rivolte alle scuole elementari e medie della città e Provincia di Torino con la realizzazione di un progetto finalizzato alla conoscenza di questo sport descrivendone l'importanza in ambito storico, culturale e sportivo.

Nell’ambito di un programma di collaborazione tra: o Accademia Scherma Marchesa di Torino o Città di Torino o Museo Nazionale del Risorgimento o “INALPI” si organizzano incontri didattico–formativi presso l’area museale del Museo del Nazionale Risorgimento situata a Torino in Piazza Carlo Alberto con la finalità di fornire ai giovani un momento di conoscenza di questa arte prima bellica e poi sportiva. L’iniziativa è strutturata in modo che sia anche un percorso di avvicinamento al “Trofeo INALPI - Grand Prix di Scherma di Fioretto Femminile e Maschile” che si svolgerà a Torino nei giorni 8 – 9 – 10 Febbraio 2019 a cui saranno invitate tutte le classi che avranno aderito al progetto.

per info scrive a marchesa@scherma.torino.it